I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...Accetto

Outsourcing

Con il servizio di outsourcing, la Dotcom offre ai propri clienti l'esternalizzazione dell'attività aziendale di programmazione in Java e .Net attraverso la quale il cliente può avvalersi di risorse specializzate ed esperte.Negli anni abbiamo sviluppato l'offerta dei servizi in outsourcing e delle particolari metodologie che offrono ai nostri valore aggiunto. In sintesi la nostra metodologia si basa sui seguenti punti:

Collaborazione

La Dotcom Srl incentiva la collaborazione tra le risorse interne per risolvere specific problemi inerenti a progetti.

Formazione e trasferimento conoscenza

Definizione con il partner delle tecnologie su cui investire. La Dotcom Srl si prende in carico la formazione delle risorse

Tutor - Project Manager

Ad ogni progetto è affiancato un referente aziendale che gestisce le risorse e si occupa di verificare l'andamento del progetto e delle attività. Il referente gestisce le attività, i capitolati, i standard, le specifiche, i contratti.

Tracciabilità attività

La Dotcom Srl mette a disposizione del partner una applicazione web per seguire le attività e i worklog di ogni risorsa/progetto.

Processo Q/A

  • Verifiche sulle attività della risorsa
  • Verifica sulla compatibilità della risorsa
  • Verifiche intermedie e alla fine del progetto
  • Schede di valutazione risorsa

Supporto post-produzione

La Dotcom mette a disposizione del partner un' applicazione web per la gestione dei ticket e una risorsa di riferimento per il progetto. Le priorità del ticket indicano i tempi di intervento. I tempi vanno da un minimo di 4 ore a un massimo di 48 ore per ticket di entità più bassa.

Documentazione

Se concordato con il committente si fornisce tutta la documentazione annessa allo sviluppo.Il codice viene sempre commentato da specifiche Dotcom o del cliente.