strumenti di marketing
Tecnologia e strategia
Costruire un portale E-Commerce funzionale, in grado di gestire migliaia di prodotti e presentarli con una grafica accattivante, in ottica mobile first…può non bastare!
Se infatti mancheranno le visite al nostro sito, ovviamente non avremo conversioni e nonostante i nostri prodotti possano essere migliori della concorrenza, il nostro business non potrà decollare.
Spesso, quindi, adottare soluzioni di advertising può essere la scelta migliore, soprattutto se si vogliono ottenere risultati a medio-breve termine. Nell’ambito online, il più grande network pubblicitario verso cui potremmo indirizzare le nostre risorse è ovviamente Google.
Scegliere Google e Magento
Il ruolo di Google nell’advertising online
8 domini Google, come ad esempio il motore di ricerca Google.com, YouTube o Google Maps, sono capaci di portare, ognuno, oltre 1 miliardo di utenti verso i vari siti internet mondiali.
Questo ruolo primario di Google è evidente a tutti e le aziende possono trarre beneficio da questi numeri impiegando le sue soluzioni pubblicitarie, così da intercettare un’utenza interessata per aumentare awareness, visite e ovviamente conversioni sul proprio sito.
Sono moltissime le aziende che decidono di investire una parte del proprio budget nel network pubblicitario di Google, scegliendo le campagne più opportune. Ad esempio, quelle di Google Shopping sono un’ottima soluzione per pubblicizzare i propri prodotti E-Commerce, comprendendo immagini, testi e caratteristiche.
Tuttavia molte aziende, soprattutto quelle con grandi cataloghi di prodotti (che magari utilizzano l’interessante soluzione di Product Information Management), fanno fatica a gestire e ottimizzare queste campagne su Google, ottenendo scarsi risultati e quindi, alla fine, abbandonando questa interessante strategia di marketing.
Perché fare advertising con Magento
Quali problemi nella gestione di campagne di marketing online
Il problema della gestione delle campagne Google accomuna aziende grandi e piccole. Se l’advertising online consente grande flessibilità e immediatezza, è altrettanto certo che solamente attraverso un’attenta ottimizzazione si potranno ottenere dei risultati significativi.
Le aziende purtroppo riscontrano diversi problemi legati ad una mancanza di integrazione tra i propri sistemi e quelli di Google, scarsa esperienza del proprio personale oppure soluzioni di terze parti che non offrono realmente ciò che l’azienda avrebbe bisogno.
Fortunatamente, Magento permette di superare numerose lacune offrendo la possibilità di creare, gestire e ottimizzare le campagne Google in modo integrato, semplice e funzionale, grazie all’integrazione Google Shopping Ads.
La tua soluzione per l’advertising online
Magento e l’integrazione Google Shopping Ads
Google Shopping Ads Channel è la soluzione di Magento perfetta per aiutarti a coinvolgere i tuoi utenti tramite campagne di Google ottimizzate ed integrate.
Grazie a questa estensione, non ci saranno più problemi né limiti nella gestione delle tue attività di advertising su Google, aiutandoti ad ottimizzare i tuoi sforzi direttamente dall’interfaccia di Magento.
Sarà infatti davvero semplice creare l’account di Google Merchant Center e verificare il tuo sito internet collegato, senza abbandonare Magento. Questo renderà anche più veloce il tuo flusso di gestione aziendale, permettendoti di risparmiare tempo e risorse per focalizzarsi sugli aspetti davvero rilevanti delle tue campagne di marketing.
Principali vantaggi di Google Shopping Ads Channel con Magento
Unica soluzione
Dall’interfaccia di Magento sarà possibile creare, gestire ed ottimizzare le campagne in tutte le fasi.
Integrazione nativa
Gestisci tutte le soluzioni di Adversiting di Google tramite l’interfaccia familiare di Magento e focalizzati sui dati più importanti per ottenere il miglior ROI, grazie a report dettagliati e completi.
Semplicità e rapidità
Integrazione campagne con pochi click. Con semplicità e velocità potrai creare le campagne che desideri, liberandoti da inutili problemi di gestione.
Funzionalità avanzate
Attraverso Google Shopping Ads Channel integrato in Magento potrai fare davvero tutte quello che vorrai. Sarà infatti, ad esempio, attiva anche la possibilità di creazione di Smart Campaigns, che sfruttano l’enorme potenziale del Machine Learning.
Sincronizzazione con il catalogo
Avere un’unica interfaccia di gestione rende molto semplice anche aggiungere o cambiare i dettagli dei prodotti, anche con l’integrazione del PIM. Non dovrai più preoccuparti dei prodotti non disponibili in magazzino o di variazioni di prezzo.
Aumenta il tuo traffico
La soluzione di advertising di Google ti consentirà di aumentare il traffico di utenza interessati verso il tuo E-Commerce. Non c’è investimento minimo e paghi solo quando ottieni i risultati.