I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...Accetto

Conservazione sostitutiva

La soluzione di Conservazione Sostitutiva dei documenti aziendali consente l’eliminazione del supporto cartaceo per qualsiasi tipologia di documenti fiscale. La soluzione permette di gestire l’archivio dei documenti così come previsto dalla normativa CNIPA e decreti analoghi che normano la conservazione sostitutiva dei documenti digitali.

Come funziona

Il processo di conservazione sostitutiva si compone di tre fasi distinte:

  1. Digitalizzazione dei documenti con la scansione del cartaceo o l’importazione da spool se già in formato elettronico.
  2. Verifica, firma e marca temporale dei documenti digitali con il salvataggio dei file su supporto magnetico.
  3. Archiviazione presso i data center in outsourcing per il periodo definito dalla legge per tipologia documentale conservata.

A quali documenti va applicato

In conservazione sostitutiva possono essere archiviate le seguenti tipologie documentali: fatture, note di accredito, documenti di trasporto, libro giornale, registri IVA, LUL, CMR ...

Chi utilizza la soluzione

Eurometalnova S.r.l. (TV) – Integrato con Ms Navision - www.eurometalnova.it