Chi siamo

SOLUZIONI INFORMATICHE DAL 2004

Dotcom – Quality Information Technology

Nata nel 2004 a Trieste, Dotcom è una Software House che sviluppa soluzioni informatiche per i privati e le pubbliche amministrazioni.

Accanto a progetti On Demand completamente customizzati, il nostro Team di professionisti dell’Information Technology è in grado di realizzare E-Commerce B2B e B2C evoluti, soluzioni di Business Process Automation per digitalizzare l’impresa e attività di Customer Engagement.

Combinando esperienza e innovazione, sappiamo interpretare le tue esigenze e trasformarle in prodotti digitali unici e ad alto grado di complessità tecnologica.

Il gruppo Dotcom ha sede a Trieste (Italia) e può contare su oltre 40 professionisti, per supportare le molteplici e sempre continue esigenze dei clienti.

SOLUZIONI INFORMATICHE DAL 2004

Vision e Mission

Ci riteniamo artigiani dell’informatica e vogliamo tramutare in realtà le richieste dei nostri clienti attraverso l’uso intelligente della tecnologia.

Per questo il nostro Team cura ogni dettaglio con un approccio analogo ad un atelier sartoriale, applicando le nostre conoscenze in modo dinamico ed evolutivo.

E facendo attenzione anche agli ultimi sviluppi tecnologici (Cloud, IoT, Machine Learning e Big Data), offriamo servizi tecnologicamente all’avanguardia, per offrire sempre un vantaggio competitivo ai nostri clienti.

PERCHE’ SCEGLIERE NOI

Punti di forza di Dotcom

Esperienza

Siamo attivi dal 2004 e abbiamo acquisito un profondo know-how, fondamentale per supportare con successo i tuoi progetti.

Tecnologia

Siamo in grado di combinare i migliori framework informatici per dar vita a svariate soluzioni tecnologiche, anche di grande complessità.

Attitudine

Il nostro team ha un’età media di 28 anni e per noi è normale, oltre che uno stimolo, essere aggiornati su nuovi concetti quali IoT (Internet of Things), Machine Learning, Blockchain, Big Data, Cloud Computing.

Referenze

Referenze Non vogliamo essere autoreferenziali. In questi anni abbiamo lavorato con oltre 300 clienti, dando vita a più di 200 progetti. Scoprili nella nostra Case History.

COME LAVORIAMO

Metodologia in Dotcom

Dotcom supporta la metodologia Agile nello sviluppo dei propri progetti. L’obiettivo è l’aumento della qualità del software generato e la riduzione dei tempi di consegna.

La peculiarità della metodologia AGILE è la diminuzione della quantità di documentazione prodotta, dando maggiore importanza alla comunicazione in real-time, al fine di snellire e velocizzare i processi.